Piano strategico 2022-2027
Tu sei qui: Home / Principi / Rafforzare il nostro carattere di Università pubblica, autonoma, laica e pluralistica / Valorizzare l'impatto sociale, economico e culturale dell'Alma Mater sul territorio
Obiettivo 14

Valorizzare l'impatto sociale, economico e culturale dell'Alma Mater sul territorio

P1 Principio 1
Società

Responsabilità

Politica

Delegata per l’Impegno Pubblico

Delegato per la Comunicazione Istituzionale

Delegato per i Rapporti con le Imprese e la Ricerca Industriale

Delegato per la Sostenibilità

Prorettrice per le Relazioni Internazionali

Gestionale

Area Innovazione

Area Pianificazione, Programmazione e Comunicazione

Azioni

  • Organizzare eventi pubblici volti a diffondere nella società civile la conoscenza della ricerca e della didattica dell'Alma Mater, e a valorizzarne le potenzialità anche per la definizione di nuove politiche sociali da parte degli enti territoriali
  • Adottare efficaci strategie comunicative finalizzate a promuovere e a valorizzare, presso la società civile, tutte le attività dell'Alma Mater, anche per sensibilizzare le realtà pubbliche e private del territorio
  • Organizzare eventi culturali pubblici a carattere internazionale, anche in collaborazione con partner esteri
  • Realizzare indagini scientifiche volte a far emergere l'impatto dell'Alma Mater in termini sociali, economici e culturali

IS.03 LAUREATI OCCUPATI IN EMILIA-ROMAGNA A TRE ANNI DALLA LAUREA

METRICA: Numero di laureati magistrali e magistrali a ciclo unico che lavorano in Emilia–Romagna, intervistati a 3 anni dalla laurea.

Fonte: AlmaLaurea

  • 2019
    50,8%
  • 2020
    50,7%
  • 2021
    55,9%
  • 2022
    56,5%
  • target
    ≥ 50%

SDGs

  • Goal 8: Lavoro dignitoso e crescita economica
  • Goal 9: Imprese, innovazione e infrastrutture
  • Goal 11: Città e comunità sostenibili

PNRR

  • Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
  • Rivoluzione verde e transizione ecologica
  • Istruzione e ricerca
  • Inclusione e coesione

Interessa a:

  • Comunità studentesca
  • Enti e imprese
  • Personale docente e ricercatore
  • Società