Piano strategico 2022-2027
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Obiettivo 13

Assicurare la qualità e la trasparenza di tutte le informazioni all'interno e all'esterno della comunità universitaria

P1 Principio 1
Società

Responsabilità

Politica

Prorettrice Vicaria

Delegato per la Comunicazione Istituzionale

Delegata per l’Equità, l’Inclusione e la Diversità

Prorettrice per la Trasformazione Digitale

Gestionale

Area Pianificazione, Programmazione e Comunicazione

Responsabile prevenzione della corruzione e trasparenza

Area Sistemi e Servizi Informatici

Azioni

  • Revisionare il sistema comunicativo e informativo interno per garantire una maggiore notorietà e trasparenza dei processi decisionali e delle procedure istituzionali, a partire dalle attività degli Organi Accademici
  • Adottare un linguaggio istituzionale e modalità comunicative rispettosi di tutte le diversità
  • Migliorare il portale web tramite un aggiornamento della piattaforma, una revisione dei templates, una riorganizzazione dei contenuti, un incremento della qualità informativa in termini di chiarezza e reperibilità
  • Adottare misure volte a migliorare la comunicazione, l'organizzazione e l'accessibilità dei dati esponibili alla società, anche mediante una maggiore attenzione alla loro interoperabilità
  • Innovare le strategie comunicative digital/social e definire un sistema di canali e contenuti diversificato e strategico, al fine di comunicare a più livelli e coltivare sistematicamente relazioni di valore con ogni pubblico di riferimento
  • Approfondire la conoscenza del contesto e dell'analisi dei processi per migliorare la cura dell'interesse pubblico e per alimentare la fiducia della collettività

IS.01 ACCESSIBILITÀ E QUALITY ASSURANCE DEL PORTALE

METRICA: Punteggio ottenuto da Siteimprove rispettivamente nei moduli di Accessibilità e Quality Assurance.

Fonte: Area Pianificazione, Programmazione e Comunicazione

accessibilità
  • 2021
    78,6
  • 2022
    84,1
  • 2023
    87,7
  • target 2024
    >85
quality assurance
  • 2021
    87,7
  • 2022
    89,6
  • 2023
    90,4
  • target 2024
    >90

IS.02 FEEDBACK SULLA INTRANET

METRICA: Numero totale di feedback e percentuale di feedback positivi sulle informazioni presenti nelle pagine intranet dell’Ateneo.

Fonte: Area Pianificazione, Programmazione e Comunicazione

numero feedback
  • 2019
    171
  • 2020
    461
  • 2021
    199
  • 2022
    215
  • 2023
    1.061
  • target 2024
    >200
feedback positivi
  • 2019
    73,1%
  • 2020
    84,8%
  • 2021
    78,9%
  • 2022
    74,0%
  • 2023
    93,0%
  • target 2024
    >78%

SDGs

  • Goal 10: Ridurre le disuguaglianze
  • Goal 16: Pace, giustizia e istituzioni solide

PNRR

  • Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
  • Inclusione e coesione

Interessa a:

  • Comunità studentesca
  • Enti e imprese
  • Personale docente e ricercatore
  • Personale tecnico amministrativo
  • Società